Logo Luigi caliendo
Loading Luigi Caliedo

Data: 24 Luglio 220

La tipologia del soggetto Aurum metallicum, quando equilibrio, sarà caratterizzato da una personalità sempre piena di iniziative e di progetti personali.

Quando egli andrà in scompenso avrà un crollo delle proprie speranze ed aspettative

Il tipo Aurum metallicum utilizzerà diversi espedienti per rivitalizzare la propria vita, ma inutilmente e il suo senso di vuoto interiore resterà sempre alto; non potrà essere soddisfatto con rapporti interpersonali forzati ed occasionali, privi, di qualsiasi sentimento di appartenenza, di condivisione, di reciprocità affettiva e intellettuale. Col passare del tempo questo sentimento di disperazione di Aurum metallicum si ingrandirà, rendendo sempre più forte questa sua sensazione di vuoto interiore.

Si giungerà quindi al senso di fallimento, demotivazione e collera esplosiva la quale, però, si trasforma facilmente in angoscia, tristezza, senso di solitudine. Egli arriverà a credere che la morte sia l’unica soluzione per poter risolvere le proprie sofferenze.

La disperazione domina il quadro clinico del tipo Aurum metallicum caratterizzata dalla sensazione di essere stato emarginato, escluso, messo da parte, isolato, trascurato, abbandonato . Sentirà una forte caduta delle motivazioni che, a volte, vengono nevroticamente ricercate nella vita delle altre persone, nel futuro dei figli, negli ideali degli amici, nei progetti dei parenti, o, addirittura, nel senso delle tradizioni sociali. 

1 Commento

User Icon
Francesca
24/07/2020 21:46:31

Grazie dottore sono farmacista, studio naturopatia e omeopatia. Trovoi suoi articoli molto interessanti, specialmente l’associare le caratteristiche psicologiche della persona con il rimedio e lo stesso per i principali disturbi di stagione.

Scrivi un commento

Privacy

Per avere ulteriori informazioni completa il modulo online con i tuoi dati (che saranno utilizzati esclusivamente per soddisfare la tua richiesta, nel più assoluto rispetto della privacy).

Per maggiori informazioni clicca qui

Trattamento dei dati personali

Dimostra di non essere un robot, esegui la somma tra i due numeri:

9
+
97
=